mercoledì 11 luglio 2012

Novità!!

Ho deciso che siccome parlo di fate posso parlare anche di gnomi, elfi e folletti, insomma, di tutte le creature magiche, comprese sirene, streghe e draghi.....
Cominciamo dagli elfi:

Gli Elfi sono creature che amano gli esseri umani e che, spesso, decidono di viverci accanto. Gli esseri umani però non possono vedere gli Elfi, a meno che non siano gli Elfi stessi a volerlo.

Esistono diversi tipi di Elfi:

- gli Elfi della Luce
- gli Elfi del Crepuscolo
- gli Elfi delle Tenebre
            
Gli Elfi della Luce sono esseri benevoli ed utili; dotati di grande sapienza,  hanno un aspetto armonioso e portano coroncine di fiori sulla testa. Vivono di buon grado insieme agli esseri umani, ai quali insegnano molti segreti della natura.

Gli Elfi del Crepuscolo sono diffusi ovunque e cavalcano gli ultimi raggi di sole del giorno, facendo nascere il sentimento della nostalgia in chi è lontano da casa.

Gli Elfi dell'Oscurità sono i Signori della Terra e vivono nelle foreste o in cunicoli sotterranei; aiutano gli esseri umani che vivono in montagna facendo trovare loro tesori nascosti ed aiutando coloro che si sono smarriti a ritrovare la strada.
Il loro aspetto è caratterizzato da capelli e carnagione scuri e sono generalmente dolci anche se, tra loro, alcuni sono decisamente malvagi.
Altra caratteristica degli Elfi dell'oscurità è quella di portare i sogni agli uomini.

(tratto da:"  www.elfi.it  ")

6 commenti: